L’associazione FIDAE FVG

È stata costituita il 31 dicembre 2009, con atto notarile presso il dott. Alberto Menazzi, Notaio residente in Udine, in Corte Savorgnan n. 28, iscritto presso il collegio notarile della città di Udine.

Lo Statuto e il Regolamento riflettono lo Statuto e il Regolamento nazionali, così per la mission, gli obiettivi e i valori.

L’indirizzo dell’Associazione e la sede sono in viale M. Grigoletti, 3 – 33170 PORDENONE

Il Legale Rappresentante è il Presidente pro tempore dell’Associazione FIDAE – FVG.

Soci dell’Associazione sono gli Istituti Scolastici, nelle persone dei loro Legali Rappresentanti, della Regione FVG che hanno aderito all’Associazione.

L’Associazione si occupa principalmente di organizzare corsi di formazione ed aggiornamento per il personale scolastico delle scuole aderenti, grazie al contributo stanziato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (L.R. 17/2008, art. 8 comma 3 e 15/1984 art. 7 bis), raccogliendo ogni anno le particolari esigenze e gli specifici bisogni, in un’ottica di supporto alla formazione continua, che le scuole paritarie altrimenti faticherebbero a realizzare con i propri mezzi.

https://fvg.fidae.it/trasparenza/